Economia

Sconti dopo le feste

scontiEccoci qua come sempre quando le feste arrivano siamo tutti più brillanti e scatta la condivisione di tutte le cose che ci circondano come mai facciamo durante il corso dell’anno. Sarà il brio delle festività che genera in noi una sorta di contentezza almeno apparente, sarà che forse prendiamo una pausa dalla quotidianità e dalle cose mondane che siamo abituati a fare in maniera meccanica e quasi mai emozionale.
La morale è che quando arrivano alle feste prendono vita due filoni di pensiero, ovvero quelli che si sentono come bambini nel paese dei balocchi e quelli che odiano le feste ma apprezzano i giorni che le seguono perché pensano che presto ci sarà da usufruire degli sconti dopo le feste ed è questo il momento migliore per mettere mano al portafogli e fare acquisti giusti e mirati. Eh si, ci sono le persone più emotive che si lasciano coinvolgere dal clima festivo non pensando più a niente ma godendo del momento stupendo e irripetibile che solamente la festa sa dare e ci sono le persone più razionali, più affariste che pensano ai vantaggi che le feste generano. Meglio spendere una sola volta all’anno ma in maniera mirata e produttiva, piuttosto che sperperare durante tutto l’anno per cose che fra poco potrai comprare quasi a metà presso.

Ecco io mi sento di appartenere a quest’ultima tipologia di persone perché sinceramente le feste non mi fanno più l’effetto che mi facevano da bambino, oramai la primavera l’ho passata da un pezzo e penso sempre di più alla convenienza piuttosto che al resto. Ho già adocchiato delle cosine carine per rinnovare il mio guardaroba e non appena arriveranno in città gli sconti che spero di vedere non mancherà anche per quest’anno l’acquisto importante ma ben pianificato. Per voi è cosi o vi sentite tutti fanciulli quando arrivano le festività e quindi chiudete un occhio e vi buttate in acquisti fuori controllo poco prima dei saldi ? L’importante è fare le cose che ci piacciono ma se ci mettiamo un pò di buon senso a volte diventano ancora più interessanti.

Annunci
Contrassegnato da tag