Casa

Funzionamento dello scaldabiberon

Questo articolo potrebbe apparire un po’ al di là delle solite tematiche che vengono toccate in questo blog ma è anche vero che molte persone in questo momento hanno fratelli e sorelle in arrivo, perciò riteniamo di fare cosa gradita a molti nel dare alcuni suggerimenti per essere d’aiuto quando questi nasceranno. Il tutto dovrebbe servire per attenuare in un certo senso lo stress dei vostri genitori. Abbiamo quindi ritenuto opportuno dare qualche delucidazione in merito al funzionamento dello scaldabiberon, cosi all’occorrenza saprete come usarlo.scaldabiberon-300x300

Gli scalda biberon sono generalmente elettrici e di semplice utilizzo. Dobbiamo inserire il biberon riempito già di latte all’interno dello strumento ed impostare la temperatura che vogliamo: in breve tempo, massimo 2-3 minuti, sarà pronto per l’uso. Tra i modelli più in voga sia per motivi economici sia per motivi pratici, ci sono quelli che utilizzano come tecnologia di riscaldamento essenzialmente il vapore.

Ma come funziona lo scalda biberon ? La cosa è più semplice a dirsi che a farsi, infatti al suo interno è contenuta una piastra che una volta attivata inizierà a riscaldarsi. A questo punto dobbiamo inserire una modica quantità d’acqua al suo interno attraverso dei misurini regolabili e di fatto lo strumento tecnologico inizierà a generare vapore, il quale a sua volta permetterà il riscaldamento del biberon.

Esistono dei modelli piuttosto accurati che permettono la visualizzazione, tramite display digitale, dell’ ora e della temperatura che vogliamo impostare per ottenere il latte già pronto al momento a noi più consono. Vi è sul mercato una vasta gamma di prodotti molto adatti ad ogni esigenza, tra i quali anche quelli che vengono appositamente utilizzati durante i nostri viaggi. Forse i vostri genitori possono essere interessati anche a questa tipologia di scalda biberon.

Sono fondamentalmente dei banalissimi scalda biberon elettrici ma che possiedono l’optional di un ingresso per la presa elettrica sotto forma di adattatore per accendisigari, ideale per poter procedere al riscaldamento del latte anche durante il viaggio in auto. Questo piccolo ma fondamentale accorgimento rende quindi lo scalda biberon uno strumento sempre disponibile. Pertanto, se siete interessati ad approfondire l’argomento vi abbiamo indicato un link al terzo paragrafo di questo articolo dove potrete accedere con un click e prendere visione di tutte le ultime novità.

Annunci